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Garanzie e Diritto di Recesso

Garanzia prodotti
  • La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
  • La garanzia di 24 mesi (12 mesi per i prodotti di importazione Extra-CEE ) ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o scontrino ) che sarà allegata al collo del bene acquistato. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
  • In caso di difetto di conformità, il prodotto deve essere portato o spedito a proprie spese presso un centro di assistenza indicato dal produttore il quale provvederà, senza altre spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.
  • Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da AS SHOPPING
  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  • I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore dei pezzi di ricambio e nessun danno può essere richiesto a AS SHOPPING  per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 
Difetti: L´ordinante deve denunciare ogni difetto per iscritto (e-mail , raccomandata a/r o telefonicamente 0871-540686). Nel caso di difetti evidenti ciò va fatto entro 3 giorni dal ricevimento della merce (come previsto da legge in vigore). I nostri clienti possono avvalersi del diritto di resa entro 14 giorni con garanzia di rimborso del prezzo pagato o sostituzione con altro articolo (vedi "diritto di recesso"). I ritorni devono essere debitamente affrancati! Per ogni altro difetto la denuncia va fatta entro il periodo di garanzia. ( vedi sezione Diritto di Recesso)


Modalità per l’esercizio del diritto di recesso

Diritto di recesso: Il diritto di recesso è regolato ai sensi DEL D.lgs 22 maggio 1999, n.185, per contratti stipulati tra il cliente e il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ; il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla AS SHOPPING una comunicazione via mail ad ordini@as-shopping.it  entro 8 (otto) giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Essa dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:AS SHOPPING di SASSO ANTONIO Via Di Pietro Adalgiso,20 66100 Chieti (CH). Sempre ai sensi DEL D.lgs 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti limitazioni e quindi non applicabile a: 
  • prodotti non disponibili presso il fornitore (magazzino AS SHOPPING)  ed acquistati su specifico ordine del consumatore.
  • fornitura di prodotti personalizzati a richiesta o chiaramente personalizzati dal cliente dopo l’acquisto
  • prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti.
Contenuto della comunicazione:
Tale comunicazione deve contenere i codici e descrizioni dei prodotti che si intende restituire, il documento fiscale in originale allegato alla merce in fase di consegna, con la scritta apposta di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa/" e firmata dal destinario del documento stesso.

Preparazione e restituzione del bene:
Effettuata la comunicazione, la restituzione della merce deve avvenire entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della stessa. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione delle merce acquistata TOTALMENTE INTEGRA, e restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto almeno che essa non arrivi gia etichettata da NS. magazzino.
A norma di legge, TUTTE le spese di rispedizione, trasporto e assicurazione sono a carico dell’acquirente che è libero di scegliere il proprio vettore (corriere). Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
La spedizione, fino al ricevimento della merce presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente. La ditta AS SHOPPING non risponde in nessun modo ed in nessun caso per danneggiamenti e/o furti e/o smarrimenti di beni restituiti.

Recezione del bene restituito
Al momento della ricezione del bene presso la sede della ditta AS SHOPPING, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno e/o esterno risulti manomesso, rovinato e/o non originale, la ditta AS SHOPPING darà tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del vettore (corriere) da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (per questo si consiglia vivamente di assicurare il bene da restituire). In questo caso, il prodotto verrà restituito al cliente, con spese di spedizione a carico dello stesso, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso..

Rimborso del bene restituito
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, entro 7 giorni dalla data di ricevimento della stessa, ad accreditare al cliente il SOLO COSTO dei prodotti restituiti tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Non saranno restituite in alcun modo le spese di gestione e spedizione sostenute dalla AS SHOPPING per inviare il prodotto al cliente.

Esclusioni
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AS SHOPPING accerti:
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Nei casi sopra indicati, AS SHOPPING provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Luogo d´adempimento e foro competente
Per eventuali controversie che dovessero sorgere si stabilisce che il foro competente è quello di Chieti (dips. generali del C.P.C EX Art. 19 1° comma )

Marchi, nomi commerciali e errori di stampa:
Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotto, nomi commerciali, loghi, confezioni e design di tutti i prodotti presenti nel nostro shop, sia in forma estesa, sia con il simbolo del marchio commerciale, appartengono ai legittimi proprietari. Essi vengono usati al solo scopo di identificare e/o promuovere i prodotti, in conformità agli accordi internazionali ed alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che possano violare tali diritti.